LA NOTTE DELLE STREGHE

La Notte delle Streghe è una festa che si celebra a San Giovanni in Marignano in occasione del solstizio d’estate. Questa festa è ricca di magie e misteri e si celebra nella notte tra il 23 e il 24 giugno. La notte di San Giovanni è una notte ricca di magie, storie ed influenze sulle cose, animali ma soprattutto persone. La leggenda vuole che Artemisia, la strega buona della Valconca, abitasse tra il 1700 e il 1800 a San Giovanni in Marignano.

4 giorni di imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco…
Passeggiando per le vie del borgo durante le serate della manifestazione si può assaporare l’alchimia del mercatino magico con i suoi prodotti artigianali e gli unguenti a base di erbe e contemporaneamente degustare le proposte enogastronomiche di ristoranti ed associazioni locali.

ATTENZIONE!
Il trenino avrà come capolinea la fermata “Farmacia Comunale” e il percorso proseguirà come di consueto fino alla fermata “Chiesa di Sant’Antonio” per poi procedere in direzione di San Giovanni in Marignano, tuttavia sarà esclusa la fermata “Municipio”.